Sconfitto al “Bosia” (0-1) dal pericolante Oltrepò, l’ASD Asti dovrà riscattarsi in Serie D domenica 6 aprile (ore 15) in occasione del match esterno col Derthona in programma al “Fausto Coppi”. I leoncelli hanno un punto in più rispetto ai galletti. Fra i biancorossi allenati da Sandro Siciliano rientrerà il difensore Gjura, assente domenica scorsa per squalifica. Ricordiamo che riposerà l’Oltrepò.
Si giocherà il 6 aprile con inizio alle 15 anche nei tornei di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio ospiterà la Luese Cristo Alessandria al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro, mentre la Pro Villafranca riceverà il Cuneo Olmo.
In Promozione, Canelli e Spartak San Damiano renderanno visita, rispettivamente, al Sommariva Perno e alla ForzaCoraggio Alessandria. Turno casalingo, invece, per la Santostefanese, che affronterà l’Arquatese Valli Borbera al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
Nell’ambito della Prima Categoria, invece, queste le gare che vedranno impegnate le compagini astigiane: Buttiglierese-Cumiana; Villastellone Carignano-Mezzalunacalcio Villanova; Costigliole-Frugarolese (a Isola d’Asti); Fulvius-Annonese (a Valenza); Monferrato-Don Bosco Asti (a San Salvatore Monferrato).