Lasciata alle spalle la delusione di Coppa Italia, ci si concentra al 100% sullobiettivo scudetto in casa Asti Calcio a 5. Con in tasca la posizione numero uno del ranking in vista della post
Lasciata alle spalle la delusione di Coppa Italia, ci si concentra al 100% sullobiettivo scudetto in casa Asti Calcio a 5. Con in tasca la posizione numero uno del ranking in vista della post season, gli orange vogliono concludere in bellezza il campionato e caricare le pile in vista di sfide playoff che si prospettano quanto mai intricate.
La priorità per la truppa piemontese sarà evitare i black-out che nelle ultime settimane hanno causato le rimonte degli avversari: «In effetti è un problema, contro Acqua & Sapone, Montesilvano e Lazio abbiamo pagato a caro prezzo queste distrazioni, le motivazioni possono essere molte, la stanchezza e il poco cinismo a esempio. Lavoreremo intensamente per dare continuità al nostro gioco e diventare più pragmatici, più abili nelladdormentare la partita quando necessario», dichiara coach Sergio Tabbia.
Nel weekend è in cartello la trasferta campana contro Napoli: «Un altro match non facile, contro un avversario tosto. La parte finale della regular season sarà utile per valutare la rosa, dare modo agli elementi più utilizzati di recuperare energie per la fase calda del torneo, ma anche per dare lopportunità a molti giovani di mettersi in luce. Abbiamo elementi di qualità, come De Oliveira, Boaventura e molti astigiani, che avranno la possibilità di fare strada nella massima serie», aggiunge il coach.
Finora gli orange sono ancora imbattuti in campionato: «Le statistiche servono a poco, la priorità è vincere quando conterà e siamo tutti consapevoli che sarà difficile. Ci sono molte squadre attrezzate per arrivare fino in fondo e la Coppa Italia ha dimostrato che le sorprese sono dietro langolo. Giocare i match decisivi al Palasanquirico sarà per noi un bellaiuto, e sono convinto che nei playoff scudetto a vincere sia sempre la squadra più forte. Siamo pronti a lottare», la chiosa di Tabbia.
Per il match contro la compagine campana il trainer astigiano potrebbe dare spazio a Julio De Oliveira, se il pivot recupererà dal guaio fisico che lha costretto ai box recentemente. Nellincontro dandata gli orange si imposero nettamente.
d.c.