Cerca
Close this search box.
27DEC514-F055-418A-B673-757CE4B66BA9
Sport
Calcio a 5

Si chiude a testa alta in semifinale il sogno scudetto Orange

Roma supera di misura i Patanè-boys, mentre L’Under 15 si arrende solo ai supplementari

Un doppio traguardo che non fa altro che sottolineare gli splendidi frutti di un “lavoro di squadra”, una doppia eliminazione di misura che se lascia un pizzico di amaro in bocca per come è maturata non può che inorgoglire ulteriormente il popolo Orange Futsal. Le Final Four scudetto Under 17 e Under 15 si concludono in semifinale per le due compagini neroarancio in quel di Pesaro.

La Roma U17, dopo il tiratissimo 0-0 dei primi venti minuti di partita, nella ripresa riesce a imporsi 2-1 sull’Orange dì Patanè. Secondo tempo vibrante, con la squadra capitolina che va avanti con un super gol di Rosa, trovando il raddoppio con Tommaso Ceccarelli allo scoccare dell’ultimo minuto. La partita sembrerebbe chiusa, ma il “figlio d’arte” Pedro Mendes segna subito accorciando le distanze: l’Orange prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo e le parate di De Rienzo sono decisive per tenere avanti i giallorossi. Proprio in prossimità dello scoccare del ventesimo l’Orange trova il gol del pari, ma la rete non viene convalidata, perché il pallone varca la riga di porta proprio un attimo dopo il suono della sirena.

Nell’U15 il Segato supera solamente ai tempi supplementari l’Orange Asti. Decisiva una super rimonta a Cannataro e compagni per risalire dallo 0-3 con cui i piemontesi erano scappati a inizio ripresa. Alla fine dei regolamentari è 3-3 e all’overtime la Segato vince di misura con il sigillo decisivo di Chiappetta. Vanno in rete per gli astigiani Palumbo al 7’ del primo tempo, Caracciolo e Rissone in avvio di ripresa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale