Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Galleria 
Pallavolo

Si conclude una X edizione de “Le Incredibili” di successo

Titolo Under 13 al Chions Fiume di Pordenone, Under 14 alla Pro Patria, nel “16” trionfa il Club76 PlayAsti

Cala il sipario su una edizione da “cifra tonda” de “Le Incredibili”. La tradizionale manifestazione PlayAsti ha accolto in città per una kermesse a respiro nazionale e internazionale, vista la presenza anche di una compagine bulgara, più di 1000 atlete in rappresentanza di 76 compagini al via nelle categorie Under 13, 14 e 16. A trionfare nella categoria U13, dove si classifica terzo l’Uyba Busto Arsizio, è il Chions Fiume Volley di Pordenone, che piega in due set la squadra di casa del Club76 PlayAsti. Nell’U14 il titolo finisce in Lombardia, con il successo della Bracco Pro Patria, che ha la meglio in due parziali sul team di casa del Club76 L’Alba Volley. Terza piazza per il Monvì. Si conferma in finale la squadra regionale U16 del Club76 PlayAsti di coach Silvia Asola, e, dopo il secondo posto nel 2023, conquista il successo superando in due set le toscane del Savino del Bene Scandicci di fronte a un PalaBrumar gremito. Sul podio anche l’Uyba, terzo.

Premi individuali

I premi individuali: miglior coach Erika Arrigoni (Chions U13), Luigi Brugnone (Pro Patria U14) e Silvia Asola (Club76 PlayAsti U16). Miglior difesa: Elisabeth Grandelli (Pro Patria U13), Emma Politano (Monvì U14), Beatrice Meloni (Uyba), miglior regista Matilde Siclari (Uyba U13), Agata Racca (Pro Patria U14), Lara Bonino (Club76 PlayAsti U16). Miglior attacco: Leonora Halitaj (Club76 PlayU13), Costanza Calleri (Club76 L’Alba Volley U14), Sara Grossi (Scandicci U16).

I premi di mvp (miglior giocatrice del torneo) vanno a Anna Giulia Sonego, formidabile attaccante U13 del Chions Fiume di Pordenone, Elisabetta Galafassi, centrale U14 della Pro Patria, e a Sara Boufandar, schiacciatrice della squadra di casa vincitrice della categoria U16.

La parola al presidente PlayAsti

“Ogni anno riusciamo a superare la soglia dei record a livello di partecipazione e successo per una manifestazione a cui teniamo tantissimo – ammette il presidente PlayAsti Marco Bonino – A essere realisti abbiamo raggiunto adesioni che riuscire semplicemente a replicare nelle prossime edizioni sarebbe un enorme motivo di soddisfazione, e siamo consapevoli che mettere in moto una macchina organizzativa così complessa sarebbe impossibile senza il supporto di ottanta volontari che risultano imprescindibili e ai quali rivolgo un enorme grazie. Lo spettacolo è stato notevole, osservare tanti giovani in campo nelle palestre cittadine è una bella gioia”. “Come accade in qualsiasi manifestazione abbiamo cercato di fare del nostro meglio, anche gestendo imprevisti che speriamo di aver risolto nel migliore dei modi, l’unico rammarico è notare come talvolta si perda lo spirito di una iniziativa come questa dove al centro di tutto ci sono i giovani e lo spirito sportivo, raggiungendo comportamenti non consoni a quelli che sono i capisaldi della kermesse”. “Ringrazio sentitamente il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, per il patrocinio e la vicinanza dimostrate, il vicesindaco Stefania Morra per la presenza costante che dimostra verso la nostra realtà e lo sport locale, e l’assessore Riccardo Origlia per il sostegno e la preziosa concessione della struttura di piazza San Secondo in qualità di epicentro de Le Incredibili by PlayAsti in questo lungo ed entusiasmante fine settimana. L’appuntamento è per la prossima edizione, dove daremo ancora una volta il massimo per accogliere al meglio in città tante realtà pallavolistiche che ringraziamo per aver partecipato alla decima edizione del torneo”, conclude Bonino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale