Si sono conclusi a Città della Pieve (Perugia) i Campionati Italiani di tiro con l’arco specialità Tiro di Campagna. Un solo arciere astigiano al via della manifestazione, Simone Dezani. L’atleta cresciuto nel vivaio Astarco e tesserato per gli Arcieri delle Alpi di Rivoli conferma essere un grande specialista del tiro di campagna, dopo aver già vinto il titolo assoluto di campione regionale. In terra umbra si toglia addirittura la soddisfazione di vincere il titolo tricolore assoluto a squadre.
Team composto da tre atleti, ognuno dei quali tira con un arco differente. Simone con l’arco olimpico, Giuseppe Seimandi con l’arco nudo e Marco Bruno con il compound. Nella gara di qualifica si piazzano già al primo posto con ben 1088 punti davanti al Malin Archery Team e alla Iuvenilia.
Negli scontri diretti per l’aggiudicazione del titolo assoluto, ai quarti battono agevolmente la squadra degli arceri della Rocca Flea per 57 a 41, in semifinale si scontrano contro gli Arcieri Bosco Querce e anche qui agevolmente passano il turno con un perentorio 59 a 48. La finale per il titolo assoluto li vede contrapposti ad un’altra piemontese, la Iuvenilia, uno scontro quilibrato che Simone e compagni si aggiudicano 59 a 56. Per Simone è il quinto titolo di campione Italiano.