Cerca
Close this search box.
fava
Sport
Motori

Simone Fava a un passo dal titolo regionale Cross Country

Il pilota FXP Team si giocherà il trionfo a fine mese nella gara di Villareggia

Domenica di gara motoristica a Verrua Savoia con la penultima di campionato country cross. Appuntamento che ritrova i piloti del Fxp Team,dopo la lunga pausa estiva post Frincross pronti a farsi valere.

Primo in assoluto a mostrare il suo miglioramento è Lisiero (cat. Esordienti) che stupisce tutti con un 4° posto in qualifica. Nella stessa batteria Marotta si aggiudica un ottimo 15esimo posto che ribadisce la sua costante crescita. Purtroppo gara 1 nasconde delle sorprese per il ritrovato Lisiero, che dopo pochi giri viene sbalzato dalla moto ed è costretto a rinunciare alla giornata di gara a causa di una vertebra compressa. Marotta invece chiude con un ottimo 18esimo posto.

Ben diversa la storia invece in categoria Sport, dove Simone Fava lotta per il titolo regionale, e deve recuperare più punti possibili dopo una prestazione non eccellente a Frinco. Per lui giornata perfetta, con un primo posto in qualifica e due manche vinte di misura. Bosso lo segue con un 5° posto in qualifica, ma una seconda manche sfortunata gli lascia a fine giornata un 11esimo posto. A questo punto Fava si trova a pari merito in testa alla classifica Sport e Bosso 11esimo. La gara decisiva si correrà a Villareggia il 31/10.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale