Si è svolta a Rossana (CN), la decima orova con validità per la Ffinale del Campionato “XC PIEMONTE CUP 2022” organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana. Erano ben 3 gli atleti targati SPEEDYBIKE di Asti ad aggiudicarsi la maglia da “campione”, dopo una lunga stagione iniziata a Torre Canavese nel mese di marzo, toccando successivamente tutte le province piemontesi.
Edoardo Viglino è vincitore tra i MASTER 1, dopo un’ottima stagione che lo vedeva già in veste di campione regionale nel mese di maggio nell’XC di Valmanera. Valerio Corbellini è vincitore tra i Master 3, caparbio e costante, capace di mantenere fino al temine la leadership del campionato.
Massimo Moncalvo è infine vincitore tra i Master 4: il forte atleta vercellese, che ha dal suo la multidisciplinarietà, riscatta il secondo posto dello scorso anno e si aggiudica dopo una stagione ricca di ottimi risultati, un bis di maglie nell’XC PIEMONTE CUP e nella COPPA PIEMONTE CICLOCROSS nel mese di febbraio. Senza dimenticare che i numeri portano il Team SPEEDYBIKE al secondo posto assoluto di società.