La certezza che sarà un “Valle” entusiasmante arriva dall’elenco iscritti che propone al via ben 158 vetture. La gara valdostana, entrata nel calendario della Coppa Rally di Zona Aci Sport fa segnare nuovamente il record nelle presenze. Quantità ma anche qualità da far gustare ai palati fini nel prossimo week-end. Anche la Sport Forever propone al via una pattuglia di tutto rispetto, pronti a ben figurare nel penultimo appuntamento valido per il CRZ. Gli occhi sono puntati su Marcel Porliod e Eric Macori. Il giovane valdostano ha ancora in mente lo splendido risultato ottenuto lo scorso anno dove, all’esordio sulla grintosa berlinetta centrò il quinto posto assoluto. “Ci riproviamo anche quest’anno” racconta Porliod.
“Alla gara di casa non si può certo mancare anche se c’è un po di ruggine da togliere. Noi come al solito ce la mettiamo tutta. Il percorso è fra i più belli in assoluto, speriamo nel bel tempo”. Nell’elenco iscritti figurano anche Paolo Garbero e Davide Manassero i quali approfittano dell’appuntamento valdostano per provare la Peugeot 208 Rally 4 . Oltre a loro Armin Nicolet e Herve Navillod che dopo la bella prestazione al Rally di Castiglione corso a Luglio si ripresentano al via sulla Renault Clio in classe N3. Anche loro reduci da Castiglione rivedremo all’opera Roberto Mollo insieme a Monica Mosca sulla Citroen Ax curata da Gianuzzi Motorsport.
Il team di Cossombrato si occuperà inoltre della Suzuki Swift N2 di Luigino e Giorgia Colla . Parlando di navigatori va segnalato Ismaele Barra sul sedile di destra della Skoda con Manuel Dublanc mentre Andrè Perrin sarà impegnato sulla Peugeot 208 Rally 4 insieme a Gianluca Allegri. Mattia Gozzarino, infine affiancherà Davide Cassinelli a bordo della Renault Clio Williams in classe A7.