Sport USA venerdì al FuoriLuogo con Pratesi e Chinellato
Dopo il grande successo delle prime due serate, dedicate al calcio inglese, con la presentazione del libro edito da Rizzoli “Premier League”, scritto da Nicola Roggero di Sky, e agli sport estremi, con protagonista l’ultratrailer astigiano Gianfranco Tartaglino, torna venerdì sera l’appuntamento “Pint of Sport” al FuoriLuogo di via Govone ad Asti.
La serata, che inizierà alle 19.30, sarà dedicata agli sport americani. Assieme a Riccardo Pratesi e Davide Chinellato de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Davide Chicarella effettuerà un viaggio virtuale “coast to coast” tra curiosità, aneddoti ed esperienze dirette di chi gli States e lo sport USA li vive da insider.
Una visuale inedita e speciale di basket e football, ma anche le città e la vita quotidiana americana.
Riccardo Pratesi, per anni al seguìto della Nazionale italiana di calcio e della Juventus, negli ultimi anni ha vissuto in prima persona il basket e il football statunitense, seguendo “live” NBA ed NFL, vivendo a San Antonio, Sacramento e Minneapolis. Un vero esperto anche di college, avendo raccontato “in loco” il Torneo Universitario NCAA più volte e visitato diversi atenei.
Davide Chinellato, firma di prestigio della “Gazza”, è il caporubrica degli sport americani del quotidiano milanese; è uno dei pochi giornalisti europei che ha votato per l’MVP delle “Finals” NBA.
Sarà una serata piacevole per chi ama lo sport e i viaggi.
Appuntamento a venerdì 13 dicembre alle 19,30 per un aperitivo natalizio della “Pinta di Sport”.