Il Palio è un argomento serioso (talvolta fin troppo), una competizione sentita e coinvolgente che ogni anno porta lintera popolazione cittadina e ben sette comuni della provincia a sfidarsi in
Il Palio è un argomento serioso (talvolta fin troppo), una competizione sentita e coinvolgente che ogni anno porta lintera popolazione cittadina e ben sette comuni della provincia a sfidarsi in piazza Alfieri. A gravitare intorno allevento vi sono molti addetti ai lavori, più o meno competenti, credibili e preparati. Può succedere però che talvolta alcuni di loro eccedano nel pontificare e nel rilasciare dichiarazioni, sparando quelle che comunemente vengono definite clamorose cavolate. E da queste situazioni, ma non solo, ha preso spunto la simpatica iniziativa, ribattezzata Cena del Cavolo, proposta dal Comitato Palio San Marzanotto e giunta questanno alla seconda edizione, che intende celebrare sia le riconosciute proprietà terapeutiche dellortaggio che le tante bufale sparate dagli esperti (??) di Palio.
Lappuntamento è in programma questa sera, alle 20,30, presso i locali della cantina sociale Astibarbera. Ad accogliere i commensali vi saranno i componenti del Comitato da pochi mesi presieduto da Marisa Cerato, succeduta nella carica a Felice Sismondo. Questo il menu della Cena del Cavolo 2015: capunet; insalata di cavolo con bagna cauda; agnolotti della tradizione; sancrao con salamini; dolce del cavolo; vino, acqua e caffè. Prezzo della cena 15 euro. Informazioni e prenotazioni in extremis: Marisa Cerato, 349-8718310; Carlo Sabbione, 347-8753146; Olga Maggiorotto, 0141-30441; alimentari Baratta, 0141-355370; alimentari Scapin, 0141-291010.