Cerca
Close this search box.
received_1054527092206122
Sport
Tamburello open femminile

Supercoppa: Castell’Alfero in trionfo, Tigliolese sconfitta

La società del presidente Melillo, fresca di promozione nella massima serie, ha sconfitto in maniera netta le trentine dell’Aldeno.
E’ terminata con l’assegnazione della Supercoppa in serie A e in serie B la stagione del tamburello open femminile. Gli ultimi eventi agonistici sono andati in scena sul campo di Mazzurega, in provincia di Verona. Erano due le formazioni astigiane impegnate: la Tigliolese nella massima serie ed il Castell’Alfero in B. Alterne fortune per le formazioni della nostra provincia, in quanto sono arrivati un successo e purtroppo una battuta a vuoto.

A festeggiare (nella foto) è stata la società del presidente Melillo, fresca di promozione nella massima serie, che ha sconfitto in maniera netta le trentine dell’Aldeno. Significativi in proposito gli esiti dei due set: 6-3, 6-1. Una partita che le astigiane hanno dominato in lungo e in largo, forti di un organico che comprendeva Palmas, Gaia Zai, Amerio, Tabbia Poncini, Feliciani, Cattaneo e Giorgia Zai. D.t.: Rampone.

Nulla da fare invece per la Tigliolese, reduce dalla vittoria scudetto di Cinaglio sul Ceresara. Sono state nuovamente le mantovane a sfidare Dellavalle e compagne nel match che assegnava la Supercoppa. Combattuto il primo set, che le due Zeni e le loro compagne si aggiudicavano in volata per 6 a 5. Assai diverso l’andamento della seconda frazione, vinta dal Ceresara con un netto 6 a 1. Le lombarde in stagione hanno così conquistato Supercoppa, Coppa Italia e Coppa Europa, arrendendosi alla Tigliolese soltanto nella finale scudetto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale