Cerca
Close this search box.
camvac
Sport
Pallapugno

Supercoppa: il 10 maggio la sfida Cortemilia-Albeisa

La partita si giocherà in notturna allo sferisterio di Ricca d’Alba
Sarà la Supercoppa il primo trofeo che verrà ufficialmente assegnato nella stagione 2022 di pallapugno. Si affronteranno le formazioni del Cortemilia e dell’Albeisa, vincitrici rispettivamente del campionato e della Coppa Italia 2021. Come comunicato dall’Ufficio campionati della FIPAP il confronto andrà in scena martedì 10 maggio, con inizio alle 20,30, allo sferisterio “Lorenzo Destefanis” di Ricca d’Alba.

La gara si disputerà ai nove giochi e, in caso di maltempo, sarà recuperata il giorno successivo. Le due contendenti si presenteranno all’appuntamento con gli organici parzialmente rinnovati rispetto alla scorsa stagione. Il Cortemilia, guidato in panchina da Gianni Rigo e Giovanni Voletti, potrà contare su Massimo Vacchetto, Federico Gatto, Marco Parussa e Francesco Rivetti, mentre l’Albeisa, che avrà quale d.t. il confermato Domenico Raimondo, punterà su Bruno Campagno, Filippo Rey, Lorenzo Bolla ed Emanuele Prandi.

La Supercoppa ha trovato collocazione in calendario a metà del girone d’andata della fase eliminatoria del campionato. Cortemilia ed Albeisa saranno poi nuovamente di fronte venerdì 27 maggio sul campo della squadra campione d’Italia in carica nell’ultimo turno d’andata della massima serie.

Nella foto: Bruno Campagno e Massimo Vacchetto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale