Assegnata la Supercoppa di tamburello open sul campo di Castelli Calepio. Di fronte per la massima serie il Castellaro ed il Guidizzolo. Al termine di un match molto combattuto a prevalere è stato il Castellaro. Il team di Baldini (Manuel Festi, Cattoi, Luca Festi, Ioris, Groppelli, Ghizzi e Fraccaro) si è aggiudicato il primo parziale per 6 a 3. Veemente la replica del Guidizzolo (Merighi, Cimonetti, Weber, Foroni, Derada, Tommasi, Lado, Ferri, d.t. Biagi), che faceva suo il secondo set sul punteggio di 6 a 2. E’ quindi stato il tie-break a decidere l’assegnazione del trofeo. Il Castellaro, fresco di scudetto, si è imposto per 8 a 6.
Tre i giochi risoltisi sul 40 pari, tutti vinti dal Guidizzolo. Equilibrio anche nei “quindici” di prolungamento, 3-3, 7-5, prima dell’8 a 6 favorevole al Castellaro.
La partita ha avuto una durata di poco superiore alle tre ore. Si è trattato dell’ultima apparizione con la maglia del Castellaro dei fratelli Manuel e Luca Festi, Ioris e Fraccaro, che il prossimo anno vestiranno la maglia del Solferino. Cattoi giocherà invece nella Cavrianese.
Sempre a Castelli Calepio è stata assegnata domenica la Supercoppa di serie B. Di fronte per l’ultimo atto della manifestazione il Valgatara ed il Segno. Ad imporsi è stata quest’ultima compagine per 2 a 1. Parziali 2-6, 6-3, t.b. 8-2.
Nella foto, Manuel Festi.