Si terranno da lunedì prossimo 28 giugno e fino al 6 luglio le partite delle fasi provinciali del campionato regionale “Tambeach”. La location scelta per l’evento è l’impianto sportivo “Dott. Umberto Micco” di località Le Vallette di Moncalvo.
Il tambeach è una specialità di tamburello ideata in Italia e in fase di espansione internazionale. Si gioca sulla sabbia con squadre composte da due elementi dotati di normali tamburelli e una pallina da tennis. Il campo di gioco presenta una rete centrale alta 230 cm. Gli incontri si svolgono al meglio dei tre set. Una squadra si aggiudica il set quando raggiunge quota 12 punti con almeno due punti di scarto sulla squadra avversaria
Le società e gli atleti presenti all’appuntamento moncalvese saranno:
CASTELL’ALFERO: Barbero Enrico – Caranzano Beatrice – Morellato Chiara – Musso Daniela – Pometto Paolo – Rampone Mario – Rolando Massimo – Scapolan Sara – Varvello Chiara
CINAGLIO: Patrone Federico – Tonon Lorenzo
MONCALVO: Beccaris – Ferro – Monzeglio – Patelli – Raschio –Tinto
VIGNALE: Dessimone – Morando – Monzeglio – Scifo
Tre i campionati previsti, maschile, femminile e misto, con il primo a doppio girone mentre gli atri due a girone unico.
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 19 nelle giornate di lunedì 28 giugno, martedì 29 giugno, mercoledì 30 giugno, giovedì 1 luglio e lunedì 5 luglio. Sabato 3 luglio inizio previsto alle ore 17.30, mentre martedì 6 luglio, giorno di finali, si partirà alle ore 18.