Il Vignale (nella foto) è la prima finalista del massimo campionato di tamburello a muro 2021. Sul campo neutro di Portacomaro che ha ospitato lo spareggio tra le due formazioni, Valle e compagni hanno avuto ragione del Grazzano al termine di una sfida appassionante e interminabile. Non sono infatti bastati i canonici dodici trampolini, terminati sul punteggio di 18 a 18, per stabilire la formazione vittoriosa . E’ stato necessario ricorrere ai giochi di prolungamento (due trampolini), nei quali gli alessandrini si sono imposti per 4 a 0.
Vignale subito avanti (5-1, 6-2), ma a seguire decisa rimonta degli aleramici che ritrovavano la parità a quota 9. Equilibrio che sussisteva anche dopo l’ottavo trampolino (12 pari). Con regolarità, mettendo alternativamente a referto filotti di tre giochi a seconda di trovarsi in battuta o al ricaccio, le due contendenti chiudevano la contesa in parità. Fino all’appendice dei già menzionati giochi di spareggio che sorridevano al Vignale.
Anche nella seconda semifinale, tra Montemagno e Montechiaro, sarà la “bella” a decidere. La partita si disputerà sempre a Portacomaro, oggi, mercoledì 22, con inizio alle 15.