Foto Gruppo Presentazione
Sport
Stagione al via

Tamburello a muro: presentazione del campionato e risultati del primo turno

Grazzano, Vignale, Casa Paletti e Montemagno partono col piede giusto

Grande è la voglia di ricominciare a giocare. Il tamburello a muro ha celebrato la ripresa dell’attività con una riuscitissima serata di presentazione svoltasi a Portacomaro all’Agriturismo Terre d’Origine della famiglia Durando, evento condotto da Tatiana Lazzaro e Ivo Anselmo. Autorità politiche, sportive ed istituzionali, dirigenti, giocatori ed esponenti degli organi d’informazione hanno presenziato in buon numero all’appuntamento, nel corso del quale sono state ricordate le date d’inizio e conclusione della “regular season” (dal 2 giugno al 5 settembre, con breve pausa nelle settimane centrali di agosto) composta dalle sette giornate di andata ed altrettante di ritorno e seguita dalle semifinali (12 e 19 settembre) e dalla finalissima al “Cesare Porro” di Vignale il 26 settembre. Non mancheranno la Coppa Italia e la Supercoppa ad animare tardi pomeriggi e serate estive negli sferisteri dei nostri paesi.

Prima dell’apericena offerta dall’Agriturismo Terra d’Origine – Famiglia Durando e della degustazione di “Toccasana” Negro della ditta Toso è avvenuta la sfilata delle varie rappresentanze delle otto formazioni che compongono la massima serie (in ordine alfabetico): Calliano, Casa Paletti, Castell’Alfero, Grazzano Badoglio, Montemagno, Portacomaro, Pro Loco Montechiaro e Vignale.

A precedere la foto-ricordo finale il pubblico ha ripercorso i luoghi del tamburello a muro attraverso le riprese del nuovissimo video promozionale realizzato con registrazioni inedite a cura di Luca Zanotti. In esso scorrono dall’alto i paesi interessati dalla massima serie e inoltre, fra i bastioni dell’antico castello di Moncalvo, sono state immortalate azioni di giocatori di tutte le formazioni iscritte al massimo campionato. La ripartenza agonistica dopo un anno di stop forzato legato alla pandemia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 giugno, con le prime sfide della fase eliminatoria.

I risultati del turno inaugurale: Grazzano-Calliano 19-7; Castell’Alfero-Vignale 13-19; Montemagno-Pro Loco Montechiaro 19-8; Casa Paletti Tonco-Portacomaro 19-4.

Classifica: Grazzano, Vignale, Montemagno e Casa Paletti Tonco punti 2: Calliano, Castell’Alfero, Pro Loco Montechiaro e Portacomaro 0.

Prossimo turno (Domenica 6 giugno, ore 16): Pro Loco Montechiaro-Casa Paletti Tonco; Vignale-Montemagno; Calliano-Castell’Alfero; Portacomaro-Grazzano.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo