Cerca
Close this search box.
vignale
Sport
Iscrizioni

Tamburello a muro: saranno otto le squadre partecipanti al campionato 2022

Mancheranno Portacomaro e Tonco, nuove entrate Moncalvo e Rocca d’Arazzo

E’ pressoché ufficiale il numero delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di tamburello a muro. Tutto lascia intendere che saranno otto le contendenti in lizza. Già da qualche tempo il Casa Paletti Tonco aveva annunciato la propria intenzione di non partecipare alla serie A 2022.

Il Grazzano ha invece da poco sciolto i dubbi relativamente alla sua presenza dopo un lungo periodo segnato dall’incertezza. Il team del presidente Redoglia e del coach Penna si era sentito danneggiato nel vedersi negata, lo scorso campionato, la possibilità di poter usufruire della piazza montechiarese quale sede della disputa dello spareggio di semifinale contro il Vignale. Una decisione in seguito alla quale la società aleramica aveva minacciato di non prendere parte alla stagione 2022. Proposito fortunatamente rientrato: il Grazzano ci sarà. Sicura la partecipazione del Vignale campione in carica (foto) nonché vincitore della Coppa Italia 2021, così come sarà certamente ai nastri partenza, e con elevate ambizioni, il Montechiaro.

Un occhio di riguardo andrà certamente al Montemagno e non mancherà all’appuntamento il Castell’Alfero, che punterà forte sul fattore campo costituito dalla mitica “bombonera” per mettere fieno in cascina. Con un organico assai competitivo si presenterà al via il Calliano, mentre saranno due le nuove entrate: il Moncalvo, guidato da Alessio Monzeglio e, altro gradito rientro, il Rocca d’Arazzo, che avrà quale coach l’icona Franco Capusso. Ha invece fatto un passo indietro il Portacomaro, che non prenderà parte alla massima serie 2022.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale