Cerca
Close this search box.
Artu
Sport
Difficile decisione

Tamburello: Casa Paletti rinuncia alla serie A del Muro

“Ma non chiudiamo – afferma Renzo Artuffo – ci dedicheremo con maggior impegno al vivaio”

Casa Paletti ha deciso di saltare un turno. Di fronte alla sostanziale e determinata indisponibilità di molti tra i protagonisti del campionato di questi ultimi anni a far parte della compagine biancorossa, in alcuni casi addirittura a proseguire l’esperienza agonistica sotto i bastioni, la dirigenza della società presieduta da Renzo Artuffo si è vista a malincuore a rinunciare a prendere parte al campionato italiano di tamburello a muro di serie A 2022, confidando di poterci tornare nell’anno successivo.

“E’ con sincero rammarico che siamo giunti a questa davvero difficile decisione – spiega Artuffo – in quanto lo scopo di Casa Paletti è sempre stato quello di poter competere ai più alti livelli possibili, ma questa volta, trovandoci nella necessità di rinnovare la formazione in alcuni ruoli fondamentali, gli sforzi per portare a Tonco giocatori di adeguata capacità non hanno avuto successo. Non potendo dunque allestire una formazione competitiva e in linea con la storia e la tradizione tamburellistica del paese, è diventata inevitabile la rinuncia.”

“Tutto questo – conclude il presidente di Casa Paletti – non vuol dire che il tamburello sparisca dalla piazza di Tonco. E’ stato infatti rinnovato anche per il 2022 il considerevole impegno nella cura e nello sviluppo del vivaio che è stato peraltro uno degli obiettivi primari della società fin dalla sua fondazione, mentre a livello senior, una formazione sarà iscritta al campionato di serie B”.

Nella foto: Renzo Artuffo, a sinistra, con il sindaco di Tonco Fratini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo