Cerca
Close this search box.
Tamburello: impresa del Portacomaro a Moncalvo e Grazzano show
Sport

Tamburello: impresa del Portacomaro a Moncalvo e Grazzano show

Dopo aver spazzato via il Montemagno nel turno d’esordio con un eloquente 19 a 5, il Grazzano si è ripetuto sul campo del Montaldo Scarampi. La squadra di Fabiano Penna ha messo in mostra il suo

Dopo aver spazzato via il Montemagno nel turno d’esordio con un eloquente 19 a 5, il Grazzano si è ripetuto sul campo del Montaldo Scarampi. La squadra di Fabiano Penna ha messo in mostra il suo notevole potenziale, disimpegnandosi ottimamente in ogni frangente del confronto nonostante la piazza di gioco non fosse la più adatta per esaltare le doti tecniche dei giocatori grazzanesi. Il team campione d’Italia in carica ha trionfato per 19 a 4 (sviluppo del punteggio: 1-2, 2-4, 2-7, 3-9, 4-11, 4-14, 4-17, 4-19).

Sorprendente invece l’esito dell’altro match in programma a Pasqua. Si pensava che il Tonco, in piazza Beretta, potesse avere ragione del nuovissimo Castell’Alfero, ma alla fine a recriminare maggiormente sul risultato (18 a 18) è stata la compagine ospite, ad un soffio dal piazzare il colpaccio. La formazione di Aristide Cassullo partiva meglio e guadagnava un consistente vantaggio nei primi trampolini, ma Artuffo e compagni non riuscivano a chiudere i conti e poco alla volta il team di “Cerot” Marello si rifaceva sotto. Il Castell’Alfero disputava una seconda parte di gara orgogliosa e volitiva e dopo aver agganciato i rivali nel punteggio li superava arrivando per primo a toccare quota 18. Il Tonco, in extremis, raddrizzava una situazione che si era fatta intricatissima, agganciando i rivali in volata.

Impresa esterna del Portacomaro sul campo del Moncalvo. Nel grigio pomeriggio di Pasquetta la squadra di Capusso (Gerbi, Panzini, Redoglia, Max Stella e Molino) ha messo il bavaglio agli aleramici, sfruttando al meglio la grande giornata di Andrea Gerbi e Massimiliano Stella. Puntuale nei recuperi Panzini, bravo Redoglia nel leggere le traiettorie con largo anticipo e posizionarsi sempre in maniera ottimale. Un bel voto lo merita anche Molino. Il Moncalvo è apparso imballato in un paio di suoi elementi. Biancorossi in campo inizialmente con Tirone e Atzori coppia arretrata e Valle in mezzo. Nella seconda parte del match Vercelli prendeva il posto di Atzori a fondocampo. Nel restante confronto del secondo turno, il Montemagno ha sfruttato al meglio il fattore campo per avere ragione del Rilate (19 a 8). Nelle file locali, poco dopo metà confronto, Stracuzzi ha preso il posto di Nobile, andando ad affiancare Materozzi sulla linea arretrata.

SERIE A – Muro

Risultati (Seconda d’andata): Montaldo-Grazzano 4-19; Tonco-Castell’Alfero 18-18; Moncalvo-Portacomaro 11-19; Montemagno-Rilate 19-9.
Classifica: *Grazzano punti 4; Portacomaro e *Montemagno 2; Tonco e Castell’Alfero 1; Moncalvo, Rilate e Montaldo 0. *Una partita in più.
Prossimo turno (Domenica 7 aprile, ore 15,30): Montaldo-Montemagno; Portacomaro-Rilate; Tonco-Moncalvo; Grazzano-Castell’Alfero.

Massimo Elia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: