Sabato 20 febbraio, presso la palestra comunale di Isola d’Asti (via Roveri, angolo strada statale 231 Asti-Alba) prenderà il via il campionato regionale giovanile indoor. In lizza nella categoria giovanissimi maschili. Castell’Alfero, Cremolino, Monale e Montechiaro. Per la categoria allievi maschili si confronteranno: Cinaglio, Montechiaro, Portacomaro squadra uno, Portacomaro squadra due, Cremolino, Gabiano e le ragazze della Pieese femminile juniores.
Quest’ultima formazione, essendo l’unica piemontese iscritta nella sua categoria, è già automaticamente qualificata per le finali nazionali. E’ stata quindi inserita nel campionato allievi maschili allo scopo di permetterle di svolgere attività. Naturalmente parteciperà come fuori classifica. Il Cinaglio juniores maschile è già qualificato automaticamente alle finali nazionali in quanto unica società iscritta nella sua categoria.
Comporranno l’organico gli stessi giocatori che prendono parte alla massima serie indoor. Al termine delle sfide eliminatorie si disputerà la fase finale, prevista per domenica 28 marzo in una sede ancora da definire. Purtroppo per le normative anti-Covid l’intero campionato si svolgerà senza la presenza di pubblico.