Cerca
Close this search box.
Cinaglio
Sport
Evento

Tamburello indoor: il Cinaglio rappresenterà l’Italia in Coppa Europa

La manifestazione che opporrà dieci formazioni in rappresentanza di sei Nazioni si svolgerà in terra mantovana

Gli impianti di Volta Mantovana e Guidizzolo ospiteranno nell’ultimo fine settimana di novembre la Coppa Europa indoor di tamburello. Dieci le formazioni partecipanti, in rappresentanza di sei nazioni: Italia, Francia, Germania e Catalunia, ognuna con due partecipanti a testa, oltre a Ungheria e Portogallo. A rappresentare la nostra nazione saranno le squadre del Castellaro (Mantova) e del Cinaglio (Asti).

Tre i gironi previsti: nel raggruppamento A si sfideranno Bakonybel (Ungheria), Fallersleben (Germania 1) e Castellaro (Italia 1); nel gruppo B giocheranno Moita (Portogallo), Florensac (Francia 2), Cinaglio (Italia 2) e Tambori Marina (Catalunia 2). Il girone C vedrà al via Cournonterral (Francia 1), Team Cologne (Germania 2) e Farola Club (Catalunia 2).

Il Cinaglio debutterà venerdì 26, a Guidizzolo, alle 11, contro i portoghesi del Moita. Sempre venerdì, alle 16, nello stesso impianto, gli astigiani affronteranno il Tambori Marina, completando poi gli impegni della loro fase eliminatoria giocando contro il Florensac alle 18,30. Accederanno ai quarti di finale, ad eliminazione diretta, le prime due classificate dei gironi A e C, le prime tre del girone B e la vincente dello spareggio tra le terze classificate dei gruppi A e C.

Il Cinaglio (nella foto), guidato da Bruno Ceron e Chicco Viotti, si presenterà all’appuntamento in terra mantovana nel consolidato assetto comprendente Lorenzo Tonon, Mattia Zanotto, Federico Pastrone e Samuele Carpignano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale