E’ proseguito domenica scorsa, a Cavriana (Mantova), il trentesimo memorial di tamburello intitolato a Giorgione Tondini. Di fronte nella seconda semifinale il Solferino, l’anno passato secondo in campionato, ed il Fontigo. Nel pieno rispetto del pronostico ad avere la meglio è stata la formazione mantovana, vittoriosa per 6-2, 6-1 in poco meno di due ore di gioco. Cinque i quaranta pari, quattro dei quali conquistati dal Solferino.
La squadra trevigiana, neopromossa nella massima serie, si è ben comportata soprattuttonel set iniziale, riuscendo a tratti a fare partita pari con i blasonati rivali. Alla distanza il divario tecnico tra le due contendenti ha però contribuito a fare la differenza.
Il Solferino, nella finale in programma domenica 6 marzo, se la vedrà con i padroni di casa della Cavrianese, vittoriosi nella prima semifinale del quadrangolare a spese del Guidizzolo.
Il match per l’assegnazione del terzo e quarto posto, in campo Fontigo e Guidizzolo, andrà invece in scena domenica 27 febbraio. Le partite inizieranno alle 14 e per accedere all’impianto di gioco bisognerà essere in possesso del green pass rafforzato
Nella foto: Riccardo Bonando (Guidizzolo).