Uno dei primi appuntamenti ufficiali della stagione tamburellistica sarà, come ogni anno, il memorial intitolato a Giorgione Tondini, in programma sul campo di Cavriana. La manifestazione spegnerà quest’anno trentuno candeline e vedrà la partecipazione, oltre alla formazione di casa, di altre tre società: Bardolino, Guidizzolo e Castiglione delle Stiviere.
Il quadrangolare inizierà domenica prossima, 12 febbraio, alle 14,15, con la sfida tra la Cavrianese ed il Bardolino.
Nelle file della compagine di casa nutrita la presenza di giocatori di scuola astigiana: Francesco Tanino, Davide Gozzelino (di recente premiato quale miglior giocatore dello scorso campionato di A), Luca Marchidan e Filippo Martinetto.
La seconda semifinale verrà disputata domenica 19 febbraio, sempre con inizio alle 14,15, e vedrà misurarsi il Guidizzolo ed il Castiglione delle Stiviere, anche questo team di chiara impronta astigiana, con in quintetto i due fratelli Pastrone, Umberto e Federico, Belluardo (foto), Accomasso, Alessio Basso, Zanotto e in panchina Gianni Maccario..
Nel Guidizzolo debutteranno Federico Merighi e Weber, ma non vi sarà più Riccardo Bonando, passato al Solferino al fianco di Yohan Pierron. Sabato 25 febbraio andrà in scena la finale per il terzo e quarto posto, mentre il giorno successivo si affronteranno le due vincenti delle semifinali per contendersi la vittoria nell’edizione 2023 del memorial “Giorgione Tondini”.