Cerca
Close this search box.
????????????????????????????????????
Sport
Evento

Tamburello: presentazione dei campionati alla Tenuta Montalbera di Castagnole Monferrato

La nuova annata inizierà con la sfilata dei protagonisti sui campi

In Piemonte a marzo non si respira soltanto aria di primavera ma anche di tamburello. Lo sport di tradizione, si prepara infatti a dare avvio ad una nuova stagione agonistica nelle varie specialità, tamburello a muro e opensu tutte. Come ogni anno il tamburello inizia la nuova annata con la sfilata dei protagonisti nei vari settori: la presentazione ufficiale è fissata per venerdì 17 marzo 2023, alle 19,30, e ad ospitare l’evento sarà la Tenuta Montalbera, culla del vino Ruchè fra le colline di Castagnole Monferrato, in via Montalbera 1 (con accesso dalla strada situata nel tratto che collega Montemagno e Grana). L’occasione consentirà di presentare il 47° campionato di serie A di tamburello a muro nonché il campionato femminile open di serie A e B delle formazioni del Piemonte.

La serie A del muro vedrà contendersi il titolo ben nove formazioni: Calliano, Portacomaro, Grazzano Badoglio, Montemagno, Rilate, Vignale, Rocca d’Arazzo, Moncalvese e la neonata società A.S.D. Montechiaro. Le 3 formazioni open femminili piemontesi della serie A e B saranno Tigliolese, Castell’Alfero e Pieeese.

Preludio alla presentazione delle compagini iscritte ai campionati ai nastri di partenza sarà l’opportunità per il pubblico di effettuare visite guidate all’interno della cantina (dalle 19), prima della passerella che coinvolgerà tutte le squadre, con i giocatori, le giocatrici, i tecnici e i dirigenti.

La serata vedrà la speciale conduzione di Ivo Anselmo, il volto di “Eventi in Asti”, e Tatiana Lazzaro e saranno presenti gli esponenti federali, con il presidente nazionale F.I.P.T. Edoardo Facchetti, i consiglieri federali piemontesi Alessandra De Vincenzi e Gianni Maccario, Roberto Gino (presidente comitato regionale FIPT), Mimmo Basso (presidente comitato provinciale) e Roberto Caranzano (presidente CTF). La serata costituirà anche l’occasione per conoscere i calendari dei campionati e delle sfide che si susseguiranno fino al prossimo autunno negli sferisteri piemontesi ed in particolare del Monferrato.

Al termine l’azienda Montalbera, insieme alla Pro Loco di Montemagno e al ristorante “Da Geppe” proporranno l’apericena con la degustazione finale di Toccasana Negro della ditta Toso.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale