Reduce dallo 0-0 fatto registrare mercoledì 27 aprile al “Censin Bosia” contro il Casale nel campionato di Serie D, l’Asti si giocherà domenica una grossa fetta di salvezza rendendo visita al già retrocesso Saluzzo. Si andrà in campo alle ore 15. All’andata, era il 18 dicembre, i galletti passarono nella ripresa dallo 0-1 al 3-1 grazie alle reti messe a segno da Trevisiol, Virdis e Plado. A Saluzzo, invece, l’Asti ha giocato l’ultima volta in campionato (Eccellenza) il 3 novembre 2019 e in Coppa Italia il 12 settembre scorso: 3-2 (doppietta biancorossa di Fioriello) e 2-0 a favore dei granata cuneesi.
Sempre domenica, ma in Eccellenza, il San Domenico Savio riceverà il Centallo al “Bosia”. I gialloverdi allenati da Camillo Cascino sono stati sconfitti (0-2) dal Chisola mercoledì sera a Vinovo.
In Promozione la Pro Villafranca sarà ospite dell’Ovadese al “Geirino” di Ovada, mentre la Santostefanese riceverà la Luese al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo. Quest’ultima partita verrà anticipata a sabato 30 aprile con inizio alle ore 16.
Ecco infine le gare delle astigiane in programma domenica: Calliano-Cortemilia; Canelli-Felizzano; Costigliole-San Giuliano Nuovo (venerdì 29 aprile – ore 21); Don Bosco Asti-Fulvius (al “Falcone e Borsellino” di Refrancore); Spartak S.D.-Tassarolo (al “Norino Fausone” di San Damiano).