Seconda tappa del campionato nazionale SB corse alla pista “Le Sirene” di Viverone. Il Team Scelfo Mechanical Solutions Racing Team di Asti ha portato a casa di nuovo ottimi risultati.
L’unica nota stonata l’infortunio di Lorenzo Gilitus, che, mentre si giocava la prima posizione in gara 2,f orzava una staccata e la ruota anteriore si bloccava scaraventandolo violentemente sull’asfalto (interveniva prontamente l’ambulanza portandolo, per i controlli, all’ospedale). Nel frattempo si porta a casa la pole position di categoria e la vittoria in gara 1.
I due rookie si sono dati battaglia sia in gara 1 che in gara 2 e a spuntarla e stato Gianluca Cariola, facendo il suo primo podio,un terzo posto assoluto di categoria. L’altro rookie Matteo Freddi porta a casa un incoraggiante sesto posto assoluto
Nella categoria Talent SS Adamo Fiasco sembra non avere, per adesso, nessuno a poter contrastare il suo dominio nella categoria. Adamianto dosa aggressività e intelligenza tattica e porta a casa la pole e un primo posto assoluto che lo metto anche in testa della classifica Talent SS.
Categoria Talent SBK: Sabato Fiasco, nonostante la pole position, sbaglia la scelta della gomme e in gara 1, nonostante una innocua scivolata, è terzo. Ma in gara 2 si riscatta e hiudendo tutte le porte ad ogni staccata porta a casa un primo posto, che gli consente di agguantare un secondo posto di categoria.
Il team funziona molto bene, merito del nostro patron Gionatan Scelfo che crede fortemente nel progetto. I ringraziamenti vanno sempre agli amici/sponsor che danno sostegno al team: BSG Tech, Studio Dentistico Malfatto, GC termoidraulica, PSC Pneumatici, Cascina Schicchirella.