Cerca
Close this search box.
sando
Sport
Calcio

Tempo di derby: Sando-Villans al “Bosia”, Spartak-Canelli al “Fausone”

Attesa sfida allo stadio comunale tra la rivelazione del campionato e la squadra di Camillo Cascino

Domenica 5 marzo (fischio d’inizio alle 15,30), l’ASD Asti giocherà a Vinovo contro il Chisola, terz’ultimo in classifica nel girone A di Serie D ma con una partita in meno. Sotto la nuova guida tecnica di Christian Cisiano, che ha preso il posto dell’esonerato Riccardo Boschetto, i galletti cercheranno ovviamente di tornare alla vittoria, contro un’altra pericolante, dopo il discusso pareggio esterno con la Castanese. Nella squadra biancorossa rientrerà Picone, assente domenica scorsa per squalifica.

In Eccellenza (inizio alle 14,30), derby al “Censin Bosia” di Asti tra San Domenico Savio e Pro Villafranca, mentre in Promozione la Santostefanese riceverà alla stessa ora il PancalieriCastagnole tra le mura del “Gigi Poggio”. Terza in classifica nel girone B di Eccellenza, la Pro Villafranca ha ben 18 punti in più rispetto al San Domenico. Dice Beppe Bosticco, allenatore dei Villans che ieri, giovedì 2 marzo, ha compiuto 61 anni: “Anche se noi siamo più avanti in classifica, questo è sempre un derby. Purtroppo abbiamo alcuni giocatori infortunati. Inoltre ci mancherà Druda, squalificato. Comunque il San Domenico, oltre ad avere ottimi elementi, giocherà in casa. Mi accontenterei quindi anche di un pareggio”.

Ecco le previsioni di Camillo Cascino, tecnico della formazione gialloverde: “Avremo di fronte una grande squadra che è imbattuta da parecchie gare. Sarà quindi dura per noi ma, nonostante le numerose assenze, disputeremo questa partita con grande determinazione”. Il San Domenico Savio sarà privo degli infortunati Tuninetti, Recchiuto e Laneve e dello squalificato Marchetti.

Derby tra formazioni nostrane (Spartak e Canelli 1922) anche in Prima Categoria. L’incontro avrà luogo al “Norino Fausone” di San Damiano. Sempre in “Prima”, queste le gare che vedranno all’opera le altre squadre astigiane: Football Club Vigone-Buttiglierese; Auroracanottieri Pizzerie-Don Bosco Asti; Cassano-Costigliole; Nuova Astigiana Calcio-Fulvius (sul terreno di Lungotanaro). Gli incontri di Promozione e Prima Categoria cominceranno alle 14,30 ad eccezione della sfida che vedrà di scena il Don Bosco Asti, in campo ad Alessandria a partire dalle 15,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale