Grande giornata di sport domenica al PalaBrumar di Asti, dove si è svolta la terza edizione della Coppa Città di Asti, manifestazione patrocinata dal Comune di Asti, che ha visto la partecipazione di numerose società provenienti da tutto il Piemonte, e dalle limitrofe regioni, oltre ad una delegazione dalla Sardegna e dall’Emilia Romagna. Ottima la prova degli atleti di casa dell’Asti Judo, che si sono distinti in diverse categorie di peso e di età, conquistando numerosi podi e portando la società a classificarsi al 7° posto in graduatoria generale su 56 società presenti.
Classifica atleti Asti Judo:
Per la classe Fanciulli pre-agonisti:
Castagnaro Ismaele e Laura Passarella – 1° classificati
Siccardi Samuele e i fratelli Gioele e Gabriele Ferlisi – 3° classificati
Per la classe Ragazzi preagonisti:
Martina De Tata – 1ª classificata
Sofia Kalnitska – 2ª classificata
Linda Giaretti e Eprham Mantovai – 3° classificati
Per la classe Agonisti
Alvi Alla 1° classificato
Siham El Mohtadi e Giulia Campia
Pur senza arrivare al podio, Giacomo Cucè ha dato prova di determinazione e coraggio, confermando i progressi tecnici e la passione che lo accompagna in ogni allenamento. Soddisfazione da parte dei tecnici e dei dirigenti della società per l’impegno e lo spirito sportivo dimostrato da tutti gli atleti, molti dei quali alla loro prima esperienza in gara nella stagione.
La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione e il saluto delle autorità cittadine e sportive, tra cui il Presidente del CONI Piemonte Stefano Mossino, il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, il Vicesindaco Stefania Morra e la Delegata provinciale del CONI Lavinia Saracco che hanno sottolineato l’importanza dello sport come strumento di crescita e aggregazione per i giovani.
Presenti anche le autorità federali come il presidente Regionale FIJLKAM Roberto Borgis e il presidente del settore Judo Daniela Pelizzari. “È stata una bellissima giornata di sport e di judo – commenta Cristina Cirillo – con grande partecipazione e fair play da parte di tutte le società presenti. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.”
La società Asti Judo desidera inoltre ringraziare tutte le società partecipanti per la loro presenza e collaborazione, oltre ai volontari e allo staff tecnico che hanno reso possibile la perfetta organizzazione della manifestazione. L’Asti Judo dà appuntamento a tutti gli appassionati alla quarta edizione della Coppa Città di Asti, per una nuova giornata all’insegna dello sport, del judo e della condivisione.