300353947_1994852507365479_8725041370305013049_n
Sport
Calcio

Test precampionato per ASD Asti e Pro Villafranca

I galletti vincono, amichevole di prestigio per la squadra di Bosticco, in campo a Novi Ligure

Mercoledì dedicato ai test precampionato per le compagini astigiane di Serie D ed Eccellenza.

L’ASD Asti ha vinto in amichevole per 4-2 a Borgaro Torinese contro il Borgaro Nobis 1965, squadra di Eccellenza. Sul terreno del “Walter Righi”, i galletti sono andati in gol con Virdis nel primo tempo, con Manfrè e due volte con Cannas nella ripresa. Prima del 2-0, il biancorosso Carta aveva colpito l’incrocio dei pali su punizione dalla sinistra. Torinesi a segno sullo 0-3 grazie a una rete siglata da Sarao e sull’1-4 per merito di Magalhaes. Fra i biancorossi ospiti mancava il portiere titolare Silvio Brustolin, assente per motivi di lavoro.

“Ho notato dei consistenti passi avanti – ha detto Riccardo Boschetto, tecnico dell’Asti – a parte il blackout finale di dieci minuti. Ora dobbiamo continuare a lavorare per poter arrivare alla migliore condizione fisica e mentale alla prima giornata di campionato (a Stresa domenica 4 settembre, ndr)”.

Questa la formazione-base dell’undici astigiano: Cabella; Vergnano, Sow, Tomella, Venneri, Plado, Picone, Toma, Virdis, Kerroumi, Manfrè. Sono poi entrati Bustone, Pinto, Ottone, Fioccardi, Carta, Legal, Cannas, Scala, La Marca.

I galletti torneranno in campo domenica mattina, 28 agosto, a Pinasca per l’allenamento congiunto con la squadra locale che milita in Promozione. Il calcio d’inizio verrà dato alle 10,30.

Prestigioso palcoscenico per la Pro Villafranca, che ha preso parte al triangolare di celebrazione dei 100 anni dallo scudetto della Novese. In campo al “Girardengo”, oltre al sodalizio grigiorossoblu, anche i padroni di casa della Novese e il Derthona dell’ex tecnico dei galletti Fabio Fossati. La Pro è stata superata 1-0 dalla Novese e 2-0 dai leoncelli, ma le indicazioni sotto il profilo tecnico sono state positive.

Domenica il Villafranca affronterà alle 15 a Rocchetta i cugini del San Domenico nel derby di Coppa Italia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo