Cerca
Close this search box.
Thomas Ometto
Sport
Sport

Thomas Ometto, giovane talento nicese del kart

La prossima sfida si terrà nella “sua” Nizza, il 7 e l’8 giugno

Ha solo dieci anni, ma quando indossa casco e tuta, Thomas Ometto mostra già la grinta e la determinazione di un vero pilota. Cresciuto a Nizza Monferrato, Thomas ha scoperto la passione per i motori prestissimo, e da allora non si è più fermato.

Tutto è cominciato quando aveva appena due anni e mezzo: sotto l’albero di Natale trovò il suo primo quad a scoppio. Da lì in poi, il giardino di casa diventò il suo primo circuito. A quattro anni e mezzo arrivò la prima moto da cross, e a cinque e mezzo un Ktm 65 a marce. Ma è a sei anni e mezzo che Thomas compie il grande salto sulle quattro ruote, entrando nel mondo dei kart.

«A trasmettermi la passione per i motori sono stati i genitori, entrambi sono grandi appassionati – dichiara il piccolo Thomas – la mamma segue tantissimo la MotoGP (e in particolare Valentino Rossi ndr), mentre papà mi ha sempre seguito passo passo».

Oggi gareggia con l’Artigiana Racing Team di Nizza Monferrato e si sta distinguendo in diversi campionati regionali, tra cui la Coppa Italia ACI Zona 1, dove a 8 anni ha chiuso la stagione con un ottimo quinto posto in classifica generale. La prossima sfida sarà il 7 e 8 giugno, proprio a Nizza, dove correrà davanti al suo pubblico di casa.

Sulle gare a venire Thomas si sente fiducioso. «Stiamo avendo ottimi risultati nelle gare alle quali stiamo partecipando – e conclude – Adesso il focus è interamente dedicato alla gara di Nizza a inizio giugno, dove voglio fare bene per il mio pubblico».

Ultimo, ma certamente non per importanza, gli sponsor «che sono coloro che permettono che tutto questo sia possibile, ringrazio Hammer energy, Cento torri engineering e Consulting, Cm2 attrezzature e Fuchs lubrificanti per credere in me ogni giorno».

[In foto Thomas in testa in una gara]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale