Cerca
Close this search box.
negro
Sport
Tamburello open femminile

Tigliolese e Segno ipotecano l’accesso alla finale scudetto

Antonella Negro e compagne s’impongono a Faedo, in terra trentina
Nelle semifinali playoff di serie A Segno e Tigliolese non hanno tradito le aspettative. In terra trentina avvio difficoltoso per le ragazze di Mimmo Basso e Alessandra De Vincenzi, in svantaggio per 3 a 0. La partita appariva quanto mai in salita per le astigiane, che riuscivano però a capovolgere l’inerzia del match inanellando un filotto di cinque giochi. Sul 3-5 pareva fatta, ma il Faedo replicava con caparbietà e agganciava le rivali: 5 a 5. Mostrando esperienza e giusta determinazione Antonella Negro (foto) e compagne chiudevano la prima frazione a loro favore.

Le locali accusavano il colpo e si scioglievano letteralmente, non conquistando neppure un gioco nel secondo parziale. Nell’altra semifinale d’andata trionfo del Segno in quel di San Paolo D’Argon: 0-6, 1-6 gli esiti dei due set. Nel prossimo turno l’attività femminile si fermerà per la disputa della Coppa Europa. Le semifinali di ritorno si disputeranno pertanto domenica 14 luglio.

In B hanno guadagnato l’accesso alle semifinali Valgatara, Noarna, Guidizzolo e Monte. Nono stante una generosa prestazione in campo esterno nulla ha potuto la Pieese a Valgatara. Il team di Gariglio, già battuto all’andata, ha nuovamente alzato bandiera bianca arrendendosi sul punteggio finale di 6-1, 6-4.

SERIE A (Andata delle semifinali): Faedo-Tigliolese 0-2 (5-6, 0-6); San Paolo D’Argon-Segno 0-2 ( 0-6, 1-6). Ritorno a campi invertiti domenica 14 luglio.

Serie B (Quarti di finale, gare di ritorno): Valgatara-Pieese 2-0 (6-1, 6-4); Noarna-Cavrianese 2-0 (6-0, 6-0); Guidizzolo-Cavalcaselle 2-0 (6-3, 6-2); Capriano del Colle A-Monte 2-1 (4-6, 6-5, t.b. 8-2).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale