Cerca
Close this search box.
ludovica Stella
Sport
Tamburello open femminile

Tigliolese unica squadra in A, l’Alegra Settime riparte dalla B

Non prenderà parte alla massima serie 2025 il Castell’Alfero del presidente Melillo

Ricca di novità la prossima stagione di tamburello femminile. Una sola squadra prenderà parte alla massima serie, la Tigliolese pluriscudettata, reduce da una stagione caratterizzata dalla conquista della Supercoppa. Un bottino meno consistente degli anni precedenti, poiché a fare la parte del leone nella stagione 2024 è stata la formazione trentina del Segno, vincitrice di campionato, Coppa Italia e Coppa Europa.

Non prenderà invece parte alla serie A 2025 il Castell’Alfero del presidente Melillo: dopo due stagioni ricche di soddisfazioni, con vittoria nel campionato di B e l’anno passato i playoff di A falliti d’un soffio, la società alferese ha fatto un passo indietro rinunciando ad iscriversi. Sul fronte mercato Federica Tabbia e Gaia Zai faranno ritorno alla Tigliolese.

La grande novità della prossima annata agonistica sarà rappresentata dal ritorno in grande stile dell’’Alegra Settime, società presieduta da Alessandro Grassi, che prenderà parte al campionato cadetto. La squadra avrà quale condottiero uno dei personaggi più conosciuti e vincenti nell’ambito degli sport sferistici, Alessio Monzeglio, da qualche anno passato dal campo alla panchina. Dopo i trionfi nel tamburello e nella pallapugno, Monzeglio guiderà una compagine che potrà contare su Ludovica Stella (foto), Rebecca Petroselli, Lucrezia Cardona, Giulia Lavarini, Federica Bertone. Sofia e Gaia Artuffo.

A completare l’organico la plurititolata Antonella Negro, in possesso di un ricchissimo palmares personale di vittorie. Un progetto di sicuro interesse quello settimese, mirato a valorizzare le giovani leve ma con un paio di presenze in rosa in grado di portarlo a recitare un ruolo di primo piano fin dall’annata d’esordio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale