Cerca
Close this search box.
Titolo italiano e primato personaleper Francesca Massobrio a Rieti
Sport

Titolo italiano e primato personale
per Francesca Massobrio a Rieti

Superba prestazione ai Campionati Italiani Promesse per la lanciatrice sandamianese Francesca Massobrio, in forza al Cus Torino. Nella mattinata di domenica, allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti,

Superba prestazione ai Campionati Italiani Promesse per la lanciatrice sandamianese Francesca Massobrio, in forza al Cus Torino. Nella mattinata di domenica, allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti, Francesca si è infatti aggiudicata il titolo under 23 del lancio del martello, una vittoria non scontata per lei che è solo al primo anno di categoria (e che le era sfuggita ai campionati invernali), con la misura di 64,65 metri (pari a 1050 punti delle tabelle internazionali), risultato che si fa sempre più interessante anche in chiave assoluta e che conferma l'ottimo lavoro svolto insieme al tecnico Luca Ruffinengo.

La misura ottenuta dalla Massobrio rappresenta la quarta prestazione nel ranking italiano di tutti i tempi per un'atleta sotto i 23 anni, e si va a posizionare dietro a quelle ottenute da atlete della nazionale italiana assoluta del calibro di Clarissa Claretti, Laura Gibilisco e Silvia Salis, nonché la seconda misura assoluta stagionale italiana e la decima a livello europeo. Questo il suo ruolino di gara: 61.11, 62.15, 64.65. Nonostante il personale ottenuto al terzo lancio, che ipotecava il titolo italiano, Francesca ha mantenuto la concentrazione e nel primo lancio di finale ha siglato un altro ottimo 64.30, poi un nullo ed infine un 63.21.

Una gara condotta ad altissimi livelli che ha dimostrato ancora una volta la ormai raggiunta maturità dell’atleta cussina nel farsi trovare pronta nelle occasioni più importanti della stagione. Il prossimo appuntamento saranno i Campionati Europei under 23 che si svolgeranno a Tampere in Finlandia tra due settimane.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale