Cerca
Close this search box.
Torna il trekking lungo i sentiericollinari attorno alla cittadina
Sport

Torna il trekking lungo i sentieri
collinari attorno alla cittadina

Il prossimo appuntamento, a cadenza all'incirca mensile, con le uscite di trekking a cura di Monferrato Outdoor sarà domenica 9 marzo. In programma un percorso di 14 km, a difficoltà lieve,

Il prossimo appuntamento, a cadenza all'incirca mensile, con le uscite di trekking a cura di Monferrato Outdoor sarà domenica 9 marzo. In programma un percorso di 14 km, a difficoltà lieve, lungo i sentieri collinari che circondano Nizza. Ritrovo e iscrizione alle 9,30 in piazza del municipio, info Davide (334-7670535).

Per gli appassionati di escursioni all'aria aperta si tratta della prima data da segnare sul calendario, a cui seguirà una programmazione primaverile più corposa a cura dell'Assessorato allo Sport del Comune di Nizza. «Prosegue il lavoro con gli istruttori del Monferrato Outdoor con i ragazzi della scuola primaria ? commenta l'assessore Valter Giroldi ? Stanno avendo successo anche le uscite di trekking, durante le quali abbiamo visto i presenti aumentare dalla quarantina iniziale arrivando fino ai 68 della camminata di gennaio».

Il 21 aprile il percorso si sposta fuori Nizza, per un Nizza-Bazzana con rinfresco finale. Il 25 maggio la città del "Campanòn" ospiterà invece una corsa podistica competitiva di 12 km, con escursione contemporanea lungo lo stesso percorso. Chi predilige la bicicletta, avrà a suo modo la possibilità di divertirsi grazie a un altro evento sportivo, l'11 maggio: una gara ciclistica organizzata in collaborazione con il Pedale Canellese.

f.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: