Fermo domenica scorsa in concomitanza con il torneo giovanile di Viareggio, il campionato di Serie D riprenderà il 18 febbraio con le gare valevoli per l’ottava giornata di ritorno. Nell’occasione l’ASD Asti riceverà la Fezzanese al “Censin Bosia”. Il calcio d’inizio verrà posticipato alle ore 15 su richiesta della società ligure, vittoriosa all’andata (a Sarzana) con il risultato di 2-1. Fra i biancorossi allenati da Marco Sesia mancherà il portiere-capitano Brustolin, squalificato per un turno in seguito alla quinta ammonizione subita a Genova contro il Ligorna. Al suo posto giocherà Dosio. L’ultimo confronto tra l’Asti e la Fezzanese in terra astigiana si è svolto il 22 gennaio 2023: vinsero i galletti per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Giacchino e Soumahoro.
Ricordiamo che il giudice sportivo ha respinto il reclamo presentato dall’ASD Asti in riferimento alla gara esterna del 28 gennaio con il Città di Varese, vinta sul campo dall’undici lombardo con il punteggio di 3-0.
Sempre domenica 18, ma in Eccellenza, la Pro Villafranca ospiterà la Cheraschese a partire dalle 14,30, mentre il San Domenico Savio renderà visita alla Valenzana Mado. In Promozione, Canelli 1922 di scena al “Piero Sardi” con la Novese. Spartak San Damiano e Santostefanese, invece, saranno ospiti, rispettivamente, del Pertusa e della Gaviese.
Queste, infine, le partite che nell’imminente weekend vedranno all’opera le squadre astigiane di Prima Categoria: Nichelino Hesperia-Buttiglierese (al “Giorgio Ferrini” di Nichelino); Annonese-Don Bosco Asti; Costigliole-Tassarolo (a Isola d’Asti); Moncalvo-Capriatese (campo sportivo “Umberto Micco” di Moncalvo).