Un torneo per rimettere in moto il calcio giovanile a Costigliole. Dopo aver scaldato i motori il 10 aprile scorso con gli Esordienti 2009, l’asd Costigliole organizza per il 25 aprile, il 1° maggio e l’8 maggio altre tre date del trofeo “958 Santero” sul campo comunale di Regione Salerio. Una serie di appuntamenti per rilanciare alla grande la ripresa delle attività per i più giovani dopo gli stop forzati dei periodi più duri della pandemia.
A impreziosire le amichevoli ci saranno le partecipazioni di società professionistiche come Torino, Genoa e Milan: lunedì prossimo, 25 aprile, i Pulcini 2012 di Costigliole, San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca affronteranno Area Calcio Alba, Casale, la genovese Ca de Rissi e i pari età di Torino e Milan. Domenica 1° maggio toccherà invece agli Esordienti 2010 con le formazioni di Costigliole, San Domenico Savio Asti, Roretese, Area Calcio Alba, Derthona, Casale, Genoa e Torino. La data conclusiva sarà l’8 maggio, quando in campo ci saranno i Primi Calci 2014 di Costigliole, Albese, Cmc Montiglio, Casale, Virtus Canelli e San Domenico Savio Asti.
“Un’occasione per gratificare i nostri ragazzi dell’impegno che stanno mettendo negli allenamenti e nei campionati provinciali – ha commentato il responsabile del settore giovanile dell’asd Costigliole, Stefano Beccaris – Un torneo con formazioni importanti anche da fuori provincia e da fuori regione è segno di quanto la società stia lavorando per cercare di far crescere il movimento calcistico locale, sperando di portare benefici anche al paese dopo mesi difficili. Con le realtà che hanno accettato il nostro invito per questa prima edizione del torneo sarebbe bello costruire rapporti di collaborazione che durino nel tempo”.