Reduce, in Serie D, dalla vittoria per 1-0 ottenuta al “Censin Bosia” contro l’Alba Calcio, l’ASD Asti affronterà il Pinerolo in campo esterno domenica 10 marzo. L’inizio della gara è stato posticipato alle ore 15. All’andata, era il giorno di Ognissanti, i galletti riuscirono ad imporsi di misura (1-0) davanti al pubblico amico con un gol realizzato da Valenti in apertura di partita. Sempre in “D”, ma sul terreno dei prossimi avversari di turno, l’Asti non andò oltre lo 0-0 il 16 ottobre 2022.
Ricordiamo che mercoledì 6 marzo il Pinerolo ha vinto per 3-2 nel recupero interno col Borgosesia, fanalino di coda del girone A con appena 15 punti.
In Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria si riprenderà, condizioni meteorologiche permettendo, domenica 10 (ore 14,30) dalle gare in programma il 3 marzo ma rinviate preventivamente a causa della pioggia.
Derby in Eccellenza per la Pro Villafranca 1946, che affronterà il San Domenico Savio tra le mura di casa. La “Pro” ha tre punti in meno rispetto al San Domenico. In Promozione, Canelli 1922 di scena al “Piero Sardi” contro il Lesna Gold. Spartak San Damiano e Santostefanese, invece, renderanno visita, rispettivamente, a Novese (sul terreno del “Costante Girardengo” di Novi Ligure) e Felizzano.
In Prima Categoria, la Buttiglierese giocherà in trasferta contro la Polisportiva Garino. Nel girone G, derby tra Moncalvo e Costigliole al campo sportivo “Umberto Micco” di Moncalvo. Questi, infine, i due incontri riguardanti le altre squadre astigiane di “Prima”: Annonese-Capriatese; Asca-Don Bosco Asti (al “Renato Cattaneo” di Alessandria).