Continuano gli impegni degli atleti del Pedale Canellese per la stagione agonistica 2024 con 3 competizioni in calendario domenica 16 giugno. A Piossasco (TO) un gruppo di Giovanissimi, seguiti dal DS Daniele Guaraldo, ha corso il 54ᵒ trofeo Tonda su strada, organizzata dalla Sc. Piossasco.
Ha dato il via alla manifestazione la categoria G0 che come sempre anima la tifoseria; per la squadra Canellese, in griglia Gioele Cherchi e Filippo Ghione che hanno concluso la loro gara tra gli applausi degli spettatori. Doppietta di podi nelle categorie G2F con Matilde Ghione che riesce a conquistare il 2ᵒ posto e G3 con Lorenzo Guaraldo che sale sul 2ᵒ gradino del podio alla fine di una gara sempre all’attacco.
Per la categoria G5 Gabriele Cherchi e Edoardo Zavattero, nonostante problemi di salute, sono riusciti a chiudere nella top10 conquistando rispettivamente il 7ᵒ e l’8ᵒ posto.
Il Pedale Canellese, grazie ai risultati ottenuto dai ragazzi, si aggiudica il 5ᵒ posto tra le società partecipanti.
Gli atleti MTB, accompagnati dal DS Stefano Dragone, erano invece impegnati nel 3ᵒ trofeo Memorial Gambino (Lele) organizzato dalla scuola di ciclismo Team Frogs.
Su un percorso molto tecnico ed insidioso nel parco naturale Bosco della partecipanza, Gioele Rosso, in una gara molto combattuta per le prime posizioni nella categoria G4, arriva sul podio conquistando il 2ᵒ posto.
Bene anche Franco Pera che tra i G3 si è qualificato al 13ᵒ posto. I ragazzi della categoria G5 Gabriele Dragone, Tommaso Bertelli, Mattia Bobig e Gabriele Patruno si posizionano rispettivamente 12ᵒ, 17ᵒ, 18ᵒ, 20ᵒ. Nonostante le difficoltà sul percorso, non è certamente mancato.
Infine con il Team Enduro, il Pedale Canellese era in scena a Genova Voltri. Due gli atleti iscritti alla terza prova dell’Enduro Goa MTB Trophy ma Giancarlo Gasperini, fermato dalla febbre, non parte. Tocca a Valerio Malinghero difendere i colori della squadra e ci riesce alla grande posizionandosi 15ᵒ assoluto.