Si sono conclusi a Ponte di Legno i Campionati Italiani Assoluti, in gara fra gli Juniores anche il portacolori della Blue Roller accompagnato dal coach Mauro Costarella
Si sono conclusi a Ponte di Legno i Campionati Italiani Assoluti riservati al libero delle cat. Juniores e Seniores maschili e femminili (oltre che alle coppie danza, alle coppie artistico e alla solo dance delle medesime categorie). In gara fra gli Juniores anche il portacolori della Blue Roller Federico Trento, accompagnato dal coach Mauro Costarella.
Non è stata una grande prestazione quella di Federico, terminata con un 6° posto finale (7° posto nello short program e recupero di una posizione con il disco di gara).
Federico, oltre ad essere un campione sulle rotelle, è anche uno studente dall’ottimo profitto scolastico. A luglio si è trovato alle prese con due importanti appuntamenti: quello sportivo dei Campionati Italiani Assoluti e quello, anche più importante, della maturità scientifica. Due impegni per superare i quali con successo ha dovuto dare fondo a tutte le sue risorse psico-fisiche.
Federico ha superato entrambe le prove: la maturità è arrivata puntuale e anche lo status di atleta azzurro è rimasto tale. Federico, infatti, indosserà la maglia azzurra ai prossimi Campionati Europei che si terranno a Roana (VI) ai primi di agosto. Per intanto la convocazione è per gli esercizi obbligatori; per il libero occorrerà attendere le decisioni del Commissario Tecnico.
A Ponte di Legno è iniziato anche l’ultimo appuntamento con i Campionati Italiani Federali. Di scena le cat. Cadetti e Jeunesse. La Blue Roller sarà presente con Matteo Penasso e Laura Mezzatesta, entrambi Jeunesse.