Si è svolto nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 il “Trofeo Italia Veneto” valido per la Ranking List Nazionale organizzato dalla FIJLKAM a Montecchio Maggiore (VI) presso il Pala Collodi che ha visto la partecipazione di due giovani atleti del Judo Olimpic Asti: Mario Aloise e Isabella Farauanu.
Nella giornata di sabato le categorie maschilie, dove nella categoria -50Kg Es.B. Mario, dopo aver ottenuto due nette vittorie, perdeva il terzo incontro arrestando così la sua corsa per mancato ripescaggio. Nella giornata di domenica invece le categorie femminili e sorte meno fortunata toccava per Isabella; la giovane judoka iniziato l’incontro con grande forza e determinazione, veniva a seguito di un’azione di lotta a terra e conseguente immobilizzazione, bloccata dell’avversaria sancendo inesorabilmente le sorti dell’incontro e dell’esperienza giornaliera.
“L’epilogo degli eventi non sono stati certamente quelli sperati, ciò nonostante siamo fieri dei nostri atleti che con dedizione e costanza affrontato l’impegno ed i sacrifici che lo sport richiede per poter aspirare a raggiungere obbiettivi agonistici importanti”.
