Cerca
Close this search box.
Tutti di corsa con la "24x1 ora"
Sport

Tutti di corsa con la "24×1 ora"

Tutto pronto per la “24×1 ora”, uno degli appuntamenti clou dello sport astigiano in programma questo fine settimana; la staffetta ideata da Giorgio Fracchia e organizzata da sempre dalla Vittorio

Tutto pronto per la “24×1 ora”, uno degli appuntamenti clou dello sport astigiano in programma questo fine settimana; la staffetta ideata da Giorgio Fracchia e organizzata da sempre dalla Vittorio Alfieri, è diventata nel corso degli anni la manifestazione agonistica più partecipata e amata dell’Astigiano. Per questa edizione sono previsti davvero grandi numeri con quasi 1000 atleti al via, suddivisi in 40 squadre, che scenderanno in pista tra le 14 di sabato e le 14 di domenica nel classico anello di Via Gerbi.

Oltre ai circa 1000 della staffetta principale saranno 250 i bambini che prenderanno parte alla IV edizione della “24×1 bambino”, suddivisi in una decina di squadre composte da 24 giovani delle scuole elementari che faranno un giro di pista a testa: l’edizione 2013 assume anche un altro significato, la Vittorio Alfieri ha infatti aderito al progetto “corri col cuore”, che supporterà l’ “Associazione amici dei bambini cardiopatici onlus”.

Saranno quattro i Memorial che verranno assegnati durante questa edizione, quello dedicato ad Arturo Masoero, che andrà alla prima squadra classificata, quelli dedicati a Beppe Demilano e Paolo Schierano, rispettivamente alla prima donna e al primo uomo della classifica individuale, e quello in ricordo di Sarah Bergoglio e Flavio Rossi, che andrà ai primi classificati della categoria “under 16”.

“24×1 ora” non è solo corsa: anche quest’anno lungo le 24 ore numerosi saranno i momenti extra sportivi. Lungo tutta la durata della manifestazione sarà presente l’agriturismo “La Topia del Caporale”, che presenterà le sue specialità enogastronomiche, garantendo il servizio e la distribuzione del cibo tutte e 24 le ore. Sarà presente un villaggio con gli stand di alcuni sponsor e di associazioni (Cepim, Missione Autismo) che presenteranno le proprie iniziative. A fine manifestazione come consuetudine ci sarà l’esibizione degli sbandieratori, quest’anno gli “Alfieri” di Costigliole, in attesa delle premiazioni e della birra offerta dai tedeschi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale