Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Calcio: l'Asti impatta e fa beneficenza
Sport

Calcio: l'Asti impatta e fa beneficenza

Rocambolesco pareggio nell’ultimo turno di serie D per i galletti contro il Santhià. Doppio svantaggio a inizio gara di fronte a un team di casa più lucido e concentrato, e reazione veemente dei

Rocambolesco pareggio nell’ultimo turno di serie D per i galletti contro il Santhià. Doppio svantaggio a inizio gara di fronte a un team di casa più lucido e concentrato, e reazione veemente dei biancorossi nel prosieguo della sfida, con tre gol realizzati e altrettanti annullati per offside.

Al 5’ apre le danze Brugnera, con un bel controllo e tiro al volo che si insacca a mezza altezza. Passano tre giri d’orologio e Bosco, con un sinistro rasoterra, infila la palla all’angolino dal limite. L’Asti reagisce: prima Pirrotta colpisce la parte alta della traversa su punizione, poi Ingari sfiora la rete. Il Santhià, ancora con Brugnera, colpisce anche un palo interno, ma è Lo Bosco, in azione personale e da posizione defilata, a trovare la gioia e l’1-2. Prima del cambio di campo c’è tempo per un gol annullato ad Audino, che si rifà a inizio ripresa firmando il 2-2 dopo un sigillo annullato ad Amedeo: assist di Lo Bosco e piattone all’altezza del dischetto del classe ’95. Il match sembra nelle mani dei galletti ma Barcelos, in contropiede, riporta avanti i  suoi. L’Asti schiaccia l’avversario, si vede annullare un gol ingiustamente (Ingari l’autore), colpisce un palo (ancora con Ingari) e trova il meritato 3-3 con Lo Bosco su rigore, al 19° centro in stagione. Non ci si è certo annoiati.

Le sentenze
Obiettivo raggiunto: l’Asti di Nicola Ascoli conclude il campionato al nono posto e nella prima metà della graduatoria di serie D. Un risultato certamente soddisfacente che testimonia l’ottimo lavoro svolto dai biancorossi. Conclude a pari punti con la Novese, ma è davanti agli alessandrini per gli scontri diretti. Il campionato è vinto dalla matricola Giana Erminio, che era salita in Lega Pro già la scorsa settimana con pieno merito, accedono ai playoff RapalloBogliasco, Borgosesia, Caronnese e Lavagnese.

Il successo della Pro Dronero permette alla matricola di agganciare i playout all’ultima giornata: Verbania e Santhià salutano la serie D, gli spareggi salvezza saranno invece tra Dronero e Derthona, e tra Sestri Levante e Albese.

Asti filantropico
Entrata gratuita al Censin Bosia per l’ultimo match casalingo stagionale e raccolta in beneficenza di una somma  a favore della comunità Il Piccolo Principe di Costigliole, iniziativa sostenuta anche dall’Hasta Hotel nella serata conviviale andata in atto il 30 aprile. Gli incassi per un totale di €. 1100,00 , sono stati devoluti per far sì che ai bambini possa essere regalato un viaggio al parco divertimento Gardaland.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: