Smaltita la delusione per la sconfitta patita in Supercoppa (7-4 lo score in favore del Pescara al Palarigopiano dopo il 2-2 all'intervallo) l'Orange Futsal si tuffa nell'avventura in
Smaltita la delusione per la sconfitta patita in Supercoppa (7-4 lo score in favore del Pescara al Palarigopiano dopo il 2-2 all'intervallo) l'Orange Futsal si tuffa nell'avventura in campionato, sfidando tra le mura amiche questo pomeriggio (sabato) alle 18 un avversario ostico, per un grande classico del calcio a 5 ad alti livelli degli ultimi anni. Un allenatore nuovo, roster ridotto, la stessa voglia di vincere. Il Gruppo Fassina Luparense ha sicuramente ridimensionato il proprio progetto, la conferma di talenti del calibro di capitan Honorio, Taborda e Giasson è tuttavia garanzia di qualità. Avversario tosto all'esordio per Torras e compagni, che dovranno fare a meno, oltre che di capitan Ramon, degli squalificati Duarte e De Oliveira, espulsi in Supercoppa per doppia ammonizione: da valutare se sarà utilizzato il volto nuovo Manoel Crema, il cui impiego sarebbe prezioso visti i forfait certi. Grande curiosità nel vedere all'opera in maglia veneta Khristian Cujec, pivot sloveno ex di giornata dotato di tecnica raffinata. Confermato tra i pali Miarelli, incuriosiscono tra gli ospiti i volti nuovi Ique, Nurchi e Leandrinho. Match da vivere con il fiato sospeso insomma, e che vinca il migliore.
GRUPPO FASSINA LUPARENSE
CONFERME: Giasson, Miarelli, Taborda, Honorio, Caverzan, Morassi.
ARRIVI: Leandrinho (Corigliano), Ique (ElPozo Murcia), Paulo Major (Belenenses), Kristijan Cujec (Asti), Massimo Nurchi (Sestu), Nicolò Baron (Mouscron), Matheus Dener (Gruppo Fassina), Jonathan (Concordia).
PARTENZE: Merlim (Sporting Lisboa), Waltinho (Carlisport Cogianco), Fabiano e Mauricio (Ibiruba), Dalla Ca (Menegatti Metalli, fine prestito).
Allenatore: Valter Ferraro (nuovo).
Prossimo turno: Acqua&Sapone Emmegross-Lollo Caffè Napoli, Orange Futsal-Gruppo Fassina Luparense (sabato ore 18:00, Palasanquirico), Axed Group Latina-Real Rieti, Carlisport Cogianco Genzano-Montesilvano, FC5 Corigliano Futsal-Kaos Futsal, Lazio-Pescara. Riposa: San Vincenzo Cosenza.
Davide Chicarella