Pareggio per 1-1 dell'Asti Calcio in D contro il Sestri Levante. In cronaca, mister Ascoli ritrova dopo la squalifica Mangiarotti e Merito, e manda in panchina Mariani, in recupero dopo il guaio
Pareggio per 1-1 dell'Asti Calcio in D contro il Sestri Levante. In cronaca, mister Ascoli ritrova dopo la squalifica Mangiarotti e Merito, e manda in panchina Mariani, in recupero dopo il guaio al ginocchio. I liguri schierano larsenale pesante in attacco, con il trio Firenze-Cardini-Longobardi. Passano cinque giri dorologio e il Sestri passa a condurre: punizione dal limite pennellata da Firenze che lascia di sasso Tulino. Il match è discesa per gli ospiti ma al 12 cade un episodio determinante ai fini del risultato: su azione di corner Ciolli e Cardini vengono a contatto, la punta colpisce al volto lo stopper e viene espulsa. LAsti ritrova così energia e cerca la via del pari: Loreto Lo Bosco cambia gioco allimprovviso per Audino che calcia da posizione defilata colpendo la parte esterna della rete al 20. Pochi istanti più tardi Mangiarotti si invola in contropiede e apre per Audino, il cui traversone viene liberato dalla difesa. Alla mezzora su schema di punizione Rolando viene liberato ma batte a lato di un soffio di destro. Il gol è nellaria: pochi istanti della ripresa e Campanaro prima calcia sul palo, poi viene steso in area: rigore che Ciolli, freddamente, trasforma infilando la palla allincrocio. Sulle ali dellentusiasmo i galletti sfiorano il 2-1: magia di tacco di Lo Bosco a liberare Rolando che calcia alto da pochi metri. La spinta biancorossa si esaurisce, il Sestri viene graziato quando Mautone rischia la seconda ammonizione, e al contempo amministra la situazione senza correre rischi. Al triplice fischio è 1-1.
In Eccellenza impatta in bianco il Colline, vine 2-0 il Canelli col Mirafiori in Promozione, mentre il San Domenico cala il poker in trasferta e approfitta del ko del Cit Turin per volare in solitaria in vetta.