Cerca
Close this search box.
devi
Sport
Tamburello

Venerdì 22 marzo a Montechiaro verrà svelata la stagione 2024

Nella circostanza verranno resi noti i calendari ufficiali, le formazioni e tutti i dettagli per seguire da vicino una nuova appassionante annata
Il tamburello piemontese si prepara ad una nuova stagione. Ultimate le presentazioni ed iniziati gli allenamenti, le formazioni partecipanti alla stagione si preparano a darsi battaglia.

Venerdì 22 marzo, nel teatro comunale di Montechiaro, il mondo della stampa, i tifosi e gli appassionati potranno conoscere i calendari ufficiali, le formazioni e tutti i dettagli per seguire da vicino una nuova appassionante annata. Ad accogliere la futura stagione vi è anche la recente notizia che il tamburello, proprio per la sua territorialità e spettacolarità, è divenuto anche un’esperienza turistica, come precisato recentemente in occasione dell’incontro riguardante i “True Sounds”, ossia “I suoni dal cuore del Monferrato”.

Si tratta del nome del progetto turistico sviluppato dal Consorzio Sistema Monferrato che contiene un’attività rivolta ai visitatori improntata proprio sul gioco del tamburello, da conoscere con alcuni atleti professionisti e da vivere negli sferisteri nei weekend fra la primavera e l’estate.

Il 22 marzo l’attesa è per la sfilata delle società che schiereranno le loro formazioni nelle varie serie dei campionati a muro e open (maschile e femminile) e l’annuncio di alcune novità che quest’anno si rivolgeranno anche al pubblico.

Qualche anticipazione? La serie A del muro, alla sua 48a stagione consecutiva, vedrà contendersi lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa da sette formazioni: Portacomaro, Grazzano Badoglio, Montemagno, Rilate, Vignale, Moncalvese e Montechiaro. Ai nastri di partenza dell’open vi saranno per la serie A femminile le squadre della Tigliolese e del Castell’Alfero, affiancate dalla Pieese (militante nella serie B) e dal Cinaglio, che torna sulla scena nazionale nella serie B maschile. Sarà inoltre l’occasione per salutare i giocatori piemontesi che militano in serie A open e che giocano fuori regione.

La serata sarà condotta da Ivo Anselmo, alla presenza di autorità politiche piemontesi, del Coni e federali (Fipt) del nostro territorio: Alessandra De Vincenzi (foto), Gianni Maccario, Roberto Gino ed Emilio “Mimmo” Basso. Al termine della serata la società Montechiaro proporrà un aperitivo per tutti gli intervenuti ed un brindisi ad una nuova stagione certamente ricca di grandi emozioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale