Cerca
Close this search box.
eti
Sport
Evento

Venerdì 5 marzo Oliha-Mastromarino al Pala Errebi per il titolo italiano di boxe

Definita la card della serata pugilistica organizzata da Mario Loreni: cè anche Alessio Lorusso

Esattamente un anno fa Asti applaudiva il suo campione d’Italia. Venerdì 5 marzo Etinosa Oliha punterà a rendere nuovamente orgogliosi delle sue abilità pugilistiche tutti gli appassionati di sport della città di Alfieri. Nella serata organizzata dalla Boxe Loreni a stretto contatto con la Skull Boxe Canavesana, il main event, che verrà trasmesso da RaiSport, vedrà per protagonista l’imbattuto campione d’Italia (13-0-0) e Fabio “Spigolo” Mastromarino (8-1-1), battuto finora solo da “El Chapo” nel 2018, nella finale per il titolo WBC Italia.

Una sfida che può rappresentare per l’allievo di Davide Greguoldo il trampolino di lancio verso una carriera internazionale. Il match si svolgerà sui dieci round: “Eti”, dopo aver conquistato il titolo di campione nel febbraio 2020 battendo ai punti Carlo De Novellis, ha già difeso la cintura tricolore dei pesi medi dall’assalto di Andrea Roncon l’estate scorsa.

A conferma di una serata di grande pugilato, giunge l’analisi della card definitiva. Nei pesi medi l’imbattuto Giovanni Rossetti (4-0-0) se la vedrà con il veneto di origine moldave Petru Chiochiu (9-7-0) per la semifinale del Torneo FPI WBC. Nei pesi welter, invece, le luci della ribalta si accenderanno su un altro atleta con record immacolato, l’abruzzese Luigi Alfieri (6-0-0), che combatterà col sardo Luigi Zito (0-0-1): anche questo match sarà valido come semifinale FPI.

Grande attesa poi per l’incontro che vedrà per protagonista una delle stelle emergenti italiane, il supergallo lombardo Alessio Lorusso (12-4-2), che sarà opposto a Shoaib Zaman (4-11-2), mentre nei superwelter Yassin Hermi (5-0-0) affronterà l’italo-gambiano Michael Mendy (2-1-0).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale