Cerca
Close this search box.
pl
Sport
Pallavolo

Venerdì alle 18:00 all’Enofila la presentazione delle Incredibili – Trofeo Fiorentini 2023

I numeri sono impressionanti: quasi 800 atlete, 65 compagini al via della kermesse, che lotteranno per i titoli U13, U14 e U16

Si avvicina l’ora di un evento a respiro nazionale che ormai rappresenta un appuntamento fisso del periodo natalizio in città. Si svolgerà venerdì 22 dicembre alle 18:00 la presentazione ufficiale de “Le Incredibili – Trofeo Fiorentini” 2023 all’interno del nuovissimo impianto dell’Enofila (ingresso c.so Cavallotti Coldiretti). Sarà l’occasione per presentare la kermesse e rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Il Torneo

Dopo il successo del 2022, ancora una volta le palestre cittadine saranno invase di energia ed entusiasmo in una tre giorni ad alto tasso spettacolare. Il Club76 PlayAsti è pronto a ospitare il 27, 28 e 29 dicembre il Torneo Le Incredibili – Trofeo Fiorentini 2023, evento che dal 2014 è appuntamento fisso per gli appassionati di sport. Una kermesse che ormai è amata trasversalmente da tutte le società nazionali, come confermato dai numeri impressionanti e in continua espansione.

Nel 2022 a conquistare il titolo Under 12 fu l’InVolley Tuacar Chieri Cambiano sull’Uyba Volley di Busto Arsizio, nella categoria Under 14 in finale si sono invece trovate di fronte l’In Volley Tuacar e il VolleyRò Casal de’ Pazzi proveniente da Roma con successo del team piemontese. Nell’Under 16, la finalissima ha visto protagoniste la squadra di casa, Il PlayAsti Brumar Club76 di coach Silvia Asola e la Bracco Pro Patria, con successo della squadra di casa, che ha festeggiato così il “triplete” di vittorie nella manifestazione.

«Siamo giunti alla nona edizione di un appuntamento che è ormai una tappa fissa del nostro percorso annuale – dichiara Marco Bonino, presidente PlayAsti – L’incredibile staff de “Le Incredibili” quest’anno ha superato ogni aspettativa portando ad Asti oltre 60 squadre con circa 770 giovani atlete che si contenderanno il successo». «Personalmente non posso che ringraziare le persone, i volontari e gli appassionati che permettono di mettere in atto un torneo che ormai è, se non il primo, tra i primi tre in Italia – prosegue Bonino – L’Amministrazione, pur nelle difficoltà del periodo, ha partecipato alla riuscita di questo grande evento, insieme al main sponsor ed a tutti gli altri partner. Ritengo, che a livello sportivo, sia una delle attività più belle e soddisfacenti che io abbia visto in tantissimi anni di sport».

I numeri sono impressionanti: quasi 800 atlete, 65 compagini al via della kermesse, che lotteranno per i titoli U13, U14 e U16. Venerdì 29 dicembre il PalaBrumar ospiterà le finali della kermesse di fronte come sempre a tribune gremite.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale