Venerdì, 29 novembre, l’associazione Sport Italy promuoverà la “Festa dello Sport” in collaborazione con Leone Rosso e il comune di Montegrosso e Castello di Annone. Obiettivo della festa è festeggiare un altro anno del progetto “Anche io gioco”, una scuola calcio per ragazzi e ragazze diversamente abili.
“La nostra missione attraverso lo sport è permettere ad ogni bambino di svilupparsi pienamente, dal miglioramento cognitivo motorio alla stimolazione e facilitazione delle relazioni inter e intrapersonali. L’A.S.D Sport Italy dispone di un gruppo di coach che accompagnano ogni bambino dallo spogliatoio al campo, fornendo supporto e insegnando molto più del semplice calcio”, dichiarano gli organizzatori.
Alla festa parteciperanno gli atleti e le loro famiglie, allenatori e dirigenti, gli sponsor e tutti coloro che sostengono e credono nel nostro lavoro. Sarà una cena accompagnata da tanta musica con la partecipazione di “Simone e Gipo”, giochi per i bambini preparati dal gruppo dei genitori, e una premiazione speciale per tutti gli atleti, poiché sono i grandi protagonisti di questo bellissimo progetto.