VIGNALE
Sport
Tamburello a muro

Vignale batte Moncalvo, spareggio tra Grazzano e Calliano

Le formazioni di Fabiano Penna e Piero De Luca in campo domenica 31 a Montechiaro per la “bella”

Vignale finalista, spareggio tra Grazzano e Calliano. Questa la situazione maturata nella serie A del muro dopo la disputa delle semifinali di ritorno. Sabato scorso, sotto i bastioni di casa, la formazione moncalvese ha fatto a lungo partita pari con il Vignale e dopo aver inseguito gli alessandrini nei frangenti iniziali del match (3-4, 4-6, 6-9, 7-10) riusciva a conquistare tre punti in fila ritrovando la parità a quota 10. L’equilibrio proseguiva anche nei giochi seguenti e le contendenti viaggiavano appaiate fino sul 13 pari.

A questo punto i valori tecnici facevano la differenza ed il Vignale, anche in virtù di una migliore tenuta fisica alla distanza, piazzava un primo allungo, 15-13, rintuzzato dalla squadra di Alessio Monzeglio. Il “rush” finale dei campioni in carica non concedeva però scampo al Moncalvo: 14 a 19 il punteggio del confronto.

Tiratissima domenica a Tonco la partita tra il Calliano ed il Grazzano, con sostanziale equilibrio nei primi quattro trampolini: 6 a 6 il punteggio. La formazione di De Luca e Berruti affondava i colpi e guadagnava tre lunghezze di vantaggio, 12-9, ma da questo momento fino al termine della sfida sarebbe stata l’alternanza di punteggio a farla da padrona. Dal 14-12 a favore del Calliano si passava al 14 pari, quindi ancora punteggio in bilico (15 a 15), prima del tentativo di Arrobio e compagni di riprovare la fuga: 17 a 15.

Nulla da fare, il Grazzano non mollava e riagganciava i rivali: 17 a 17. Drammatico ed appassionante il finale, nel quale il Calliano trovava la forza di sprintare e portare gli avversari alla “bella”. A sfidare il Vignale (foto) sarà quindi la vincente dello spareggio Grazzano-Calliano, in programma domenica 31 luglio, alle 16, a Montechiaro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo