Cerca
Close this search box.
VIGNALE
Sport
Tamburello a muro

Vignale batte Moncalvo, spareggio tra Grazzano e Calliano

Le formazioni di Fabiano Penna e Piero De Luca in campo domenica 31 a Montechiaro per la “bella”

Vignale finalista, spareggio tra Grazzano e Calliano. Questa la situazione maturata nella serie A del muro dopo la disputa delle semifinali di ritorno. Sabato scorso, sotto i bastioni di casa, la formazione moncalvese ha fatto a lungo partita pari con il Vignale e dopo aver inseguito gli alessandrini nei frangenti iniziali del match (3-4, 4-6, 6-9, 7-10) riusciva a conquistare tre punti in fila ritrovando la parità a quota 10. L’equilibrio proseguiva anche nei giochi seguenti e le contendenti viaggiavano appaiate fino sul 13 pari.

A questo punto i valori tecnici facevano la differenza ed il Vignale, anche in virtù di una migliore tenuta fisica alla distanza, piazzava un primo allungo, 15-13, rintuzzato dalla squadra di Alessio Monzeglio. Il “rush” finale dei campioni in carica non concedeva però scampo al Moncalvo: 14 a 19 il punteggio del confronto.

Tiratissima domenica a Tonco la partita tra il Calliano ed il Grazzano, con sostanziale equilibrio nei primi quattro trampolini: 6 a 6 il punteggio. La formazione di De Luca e Berruti affondava i colpi e guadagnava tre lunghezze di vantaggio, 12-9, ma da questo momento fino al termine della sfida sarebbe stata l’alternanza di punteggio a farla da padrona. Dal 14-12 a favore del Calliano si passava al 14 pari, quindi ancora punteggio in bilico (15 a 15), prima del tentativo di Arrobio e compagni di riprovare la fuga: 17 a 15.

Nulla da fare, il Grazzano non mollava e riagganciava i rivali: 17 a 17. Drammatico ed appassionante il finale, nel quale il Calliano trovava la forza di sprintare e portare gli avversari alla “bella”. A sfidare il Vignale (foto) sarà quindi la vincente dello spareggio Grazzano-Calliano, in programma domenica 31 luglio, alle 16, a Montechiaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale