Cerca
Close this search box.
Calliano
Sport
Tamburello a muro

Vignale e Calliano implacabili, Rocca e Grazzano in scioltezza

Il Montemagno battuto in casa dai campioni in carica, il Rilate si arrende a Pavia e compagni
Turno inaugurale nella massima serie del muro. Il confronto più atteso è andato in scena a Montemagno, dove la formazione di casa ospitava i campioni in carica del Vignale. Samuel Valle e compagni prendevano subito il volo, guadagnando un consistente margine di vantaggio: 5 a 13. Una sospensione per pioggia non variava l’andamento del confronto. Gli alessandrini gestivano la gara con sicurezza e chiudevano vittoriosi sul 10 a 19.

Il Calliano (nella foto) ha ottenuto due punti preziosi a Montechiaro superando il Rilate. Pavia e compagni abbozzavano un primo allungo, 4 a 7 il parziale, e gradualmente il loro vantaggio aumentava. Sull’8 a 14 il Rilate operava un disperato tentativo di rientro, ma il Calliano reggeva l’urto e chiudeva i conti imponendosi per 19 a 12, un margine significativo.

Nei due restanti confronti del primo turno determinante il fattore campo. Rocca e Grazzano gettavano subito la maschera e concedevano le classiche briciole ai rivali di turno, rispettivamente Portacomaro (19 a 2) e Moncalvo (19 a 3).

MURO – Serie A (Prima giornata d’andata): Rocca-Portacomaro 19-2; Grazzano-Moncalvo 19-3; Rilate-Calliano 12-19; Montemagno-Vignale 10-19.
Riposava: Montechiaro.

Classifica: Vignale, Calliano, Rocca e Grazzano punti 2; Montemagno, Rilate, Portacomaro, Moncalvo e Montechiaro 0.

Prossimo turno (Domenica 2 aprile, ore 15,30): Rocca-Rilate; Montechiaro-Calliano; Moncalvo-Montemagno (anticipo sabato 1 aprile); Portacomaro-Grazzano (anticipo sabato 1 aprile).

Riposerà: Vignale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale